Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:appio:arvhivio_notifiche

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
guide:appio:arvhivio_notifiche [2025/02/28 16:31] a.botticelliguide:appio:arvhivio_notifiche [2025/02/28 17:02] (versione attuale) a.botticelli
Linea 1: Linea 1:
 ====== ARCHIVIO NOTIFICHE ====== ====== ARCHIVIO NOTIFICHE ======
 +
 +===== Ricerca Notifiche: =====
 +
  
 All'interno dell'applicativo, è possibile consultare l'archivio storico delle notifiche prodotte dall'ente. Accedendo alla funzione **Amministrazione del Sistema/App.IO/Archivio notifiche,** si apre la schermata di ricerca, nella quale è possibile inserire i filtri necessari ad estrarre i dati di interesse: All'interno dell'applicativo, è possibile consultare l'archivio storico delle notifiche prodotte dall'ente. Accedendo alla funzione **Amministrazione del Sistema/App.IO/Archivio notifiche,** si apre la schermata di ricerca, nella quale è possibile inserire i filtri necessari ad estrarre i dati di interesse:
Linea 33: Linea 36:
  
 {{  :guide:appio:apoArchivio_004.png  |}} {{  :guide:appio:apoArchivio_004.png  |}}
 +
 +
 +==== Gestione/Invio Notifiche: ====
  
 L'archivio delle notifiche, permette inoltre ai soli operatori abilitati, l'inserimento di una nuova notifica puntuale direttamente da questa funzione di menu. Per procedere alla generazione di una nuova notifica occorre: L'archivio delle notifiche, permette inoltre ai soli operatori abilitati, l'inserimento di una nuova notifica puntuale direttamente da questa funzione di menu. Per procedere alla generazione di una nuova notifica occorre:
Linea 39: Linea 45:
      * Selezionare il servizio di interesse dall'elenco dei servizi configurati, tramite la lentina posta in corrispondenza del campo dedicato;      * Selezionare il servizio di interesse dall'elenco dei servizi configurati, tramite la lentina posta in corrispondenza del campo dedicato;
      * Inserire il codice fiscale del destinatario;      * Inserire il codice fiscale del destinatario;
-     * Inserire l'oggetto della notifica (Almeno....Caratteri); +     * Inserire l'oggetto della notifica (Caratteri consentiti minimo=10 - massimo 120); 
-     * Inserire il contenuto della notifica (Almeno 120 caratteri); +     * Inserire il contenuto della notifica (Caratteri consentiti minimo=120 - massimo 10.000); 
-     +Nel caso in cui si dovesse superare il limite di caratteri consentiti o non raggiungere il numero minimo di caratteri imposto da PagoPA, durante l'invio della notifica, un errore avviserà l'utente. 
 +     Cliccare il bottone "Aggiungi" per registrare la notifica; 
 +     * L'invio viene eseguito contestualmente al clic sul bottone "Aggiungi"
 + 
 +{{  :guide:appio:apoArchivio_005.png  |}} 
 + 
 +Se il cittadino ha attiva anche la ricezione delle notifiche tramite e-mail, all'interno del dettaglio della notifica prodotta, viene compilato il campo "Stato Mail. 
 + 
 +Eseguito l'invio, il cittadino riceve la notifica direttamente su AppIO: 
 + 
 +{{  :guide:appio:appIO_001.png?400  |}}
  
 +E' inoltre possibile effettuare un'estrazione in Excel degli elementi presenti all'interno dell'archivio notifiche, cliccando il bottone "Esporta Excel", posto in basso a sinistra nella tabella.
  
guide/appio/arvhivio_notifiche.1740760307.txt.gz · Ultima modifica: 2025/02/28 16:31 da a.botticelli