Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:demografici:accesso

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
guide:demografici:accesso [2018/04/30 13:30] s.ferrariguide:demografici:accesso [2024/10/15 09:45] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 1: Linea 1:
 **Accesso ai Servizi Demografici** **Accesso ai Servizi Demografici**
  
- +{{:guide:demografici:login.png?450  |Login}}  
-{{:guide:demografici:login.png?300|Login}}+
  
 I servizi demografici sono dotati di un sistema di protezione che si attiva ogni qualvolta si avvia l’applicazione. Il programma è multiutente, quindi tiene traccia di quale utente ha eseguito un'operazione su ogni singolo documento. La maschera di “login di accesso” consente di inserire il proprio username e la propria password. I servizi demografici sono dotati di un sistema di protezione che si attiva ogni qualvolta si avvia l’applicazione. Il programma è multiutente, quindi tiene traccia di quale utente ha eseguito un'operazione su ogni singolo documento. La maschera di “login di accesso” consente di inserire il proprio username e la propria password.
 Nella medesima schermata, prima di effettuare il login, è possibile scegliere l’ente su cui lavorare. Nella medesima schermata, prima di effettuare il login, è possibile scegliere l’ente su cui lavorare.
-E' possibile inoltre far memorizzare l'untente e la password con la spunta ricordami. In questo modo al prossimo avvio del programma verrà proposto automaticamente l'utente e la password.+E' possibile inoltre far memorizzare l'utente e la password con la spunta ricordami. In questo modo al prossimo avvio del programma verrà proposto automaticamente l'utente e la password.
 L’aspetto della maschera di login è come raffigurato in figura qui a fianco. L’aspetto della maschera di login è come raffigurato in figura qui a fianco.
  
 La password, collocata e criptata in una tabella, è collegata al nome utente e alla funzione (Cancellazione, inserimento, visualizzazione e modifica) che lo stesso dovrà svolgere. All’interno del gruppo utenti, viene individuato un utente ADMIN che sarà il resposabile della gestione del software. L’utente ADMIN ha il compito di inserire i nomi Utente, le password iniziali associate ed il tipo di abilitazione. Si possono determinare diversi tipi di abilitazione ognuno dei quali indica un insieme di diritti d’accesso (lettura/scrittura, solo visualizzazione, ecc…). La password, collocata e criptata in una tabella, è collegata al nome utente e alla funzione (Cancellazione, inserimento, visualizzazione e modifica) che lo stesso dovrà svolgere. All’interno del gruppo utenti, viene individuato un utente ADMIN che sarà il resposabile della gestione del software. L’utente ADMIN ha il compito di inserire i nomi Utente, le password iniziali associate ed il tipo di abilitazione. Si possono determinare diversi tipi di abilitazione ognuno dei quali indica un insieme di diritti d’accesso (lettura/scrittura, solo visualizzazione, ecc…).
 +
 +Pagina successiva: [[il_desktop|Desktop]]{{counter}} visualizzazioni.
 +
guide/demografici/accesso.1525095036.txt.gz · Ultima modifica: 2018/04/30 12:30 (modifica esterna)