Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:protocollo:email

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
guide:protocollo:email [2021/04/14 13:52] c.cognigniguide:protocollo:email [2024/10/15 09:45] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 1: Linea 1:
-===== Protocollare una E-mail =====+===== Protocollare una pec =====
  
-Si accede a //Protocolla Email// dal menù -> Protocollo -> Gestione -> Prot. Email.+Si accede a //Protocolla Email// dal menù -> Protocollo -> Gestione -> Protocolla Email.
  
 Cliccando il bottone **Ricevi** sulla destra, verranno scaricate tutte le mail arrivate negli account collegati al protocollo informatico. Cliccando il bottone **Ricevi** sulla destra, verranno scaricate tutte le mail arrivate negli account collegati al protocollo informatico.
Linea 41: Linea 41:
  
 Altre funzioni disponibili in fase di gestione delle mail/pec sono:\\ Altre funzioni disponibili in fase di gestione delle mail/pec sono:\\
-**Inoltra**, per inoltrare il messaggio ad un collega __senza protocollarlo__ (per esempio, nei casi in cui la pec rientri tra la documentazione da non protocollare, secondo il Manuale di Gestione, ma possa essere di interesse per un ufficio). Le pec inoltrate saranno automaticamente spostate nella sezione "Email scartate e inoltrate".\\ +**Inoltra**, per inoltrare il messaggio ad un collega __senza protocollare la pec__ (per esempio, nei casi in cui la pec rientri tra la documentazione da non protocollare, secondo il Manuale di Gestione, ma possa essere di interesse per un ufficio).\\ Le pec inoltrate saranno automaticamente spostate nella sezione "Email scartate e inoltrate".\\ 
-**Rispondi**, per rispondere al mittente del messaggio __senza protocollare__ la risposta (per esempio, nei casi in cui la documentazione sia illeggibile o incompleta e si vuole chiedere una nuova trasmissione al mittente). La pec resterà comunque nell'elenco di quelle ancora da gestire (protocollare o scartare).+**Rispondi**, per rispondere al mittente del messaggio __senza protocollare la risposta__ (per esempio, nei casi in cui la documentazione sia illeggibile o incompleta e si vuole chiedere una nuova trasmissione al mittente).\\ La pec resterà comunque nell'elenco di quelle ancora da gestire (protocollare o scartare).
  
 Il tasto **Elenco** riporta all'elenco delle pec. Il tasto **Elenco** riporta all'elenco delle pec.
Linea 49: Linea 49:
  
 {{:guide:protocollo:filtrimail.png|}} {{:guide:protocollo:filtrimail.png|}}
 +{{counter}} visualizzazioni.
  
guide/protocollo/email.1618408377.txt.gz · Ultima modifica: 2021/04/14 13:52 (modifica esterna)