Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:suapsue:rich_online_tempo_max

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
guide:suapsue:rich_online_tempo_max [2026/03/09 15:09] – [Funzionamento del limite temporale] l.liberatiguide:suapsue:rich_online_tempo_max [2026/03/09 15:26] (versione attuale) l.liberati
Linea 9: Linea 9:
 Se il termine stabilito viene superato, la richiesta non potrà più essere inoltrata e l'utente dovrà eventualmente crearne una nuova. Se il termine stabilito viene superato, la richiesta non potrà più essere inoltrata e l'utente dovrà eventualmente crearne una nuova.
  
-Per configurare accedere alla funzione **[40. Fascicoli Elettronici - 50. Parametri - 40. Parametri Vari]**, cliccare la tab "**Parametri Front Office**" (Fig. 01) e successivamente la tab "**Parametri del F.O.**", accedere con il doppio click alla voce "**Gestione Parametri Scadenza Richiesta OnLine**":+Per configurare accedere alla funzione **[40. Fascicoli Elettronici - 50. Parametri - 40. Parametri Vari]**, cliccare la tab "**Parametri Front Office**" (Fig. 1) e successivamente la tab "**Parametri del F.O.**", accedere con il doppio click alla voce "**Gestione Parametri Scadenza Richiesta OnLine**":
   * **Attivare la gestione della scadenza delle richieste online**: Selezionare "**Si**" dal menù a tendina   * **Attivare la gestione della scadenza delle richieste online**: Selezionare "**Si**" dal menù a tendina
   * **Numero giorni scadenza**: Indicare l'intervallo massimo di giorni (es. //60//)   * **Numero giorni scadenza**: Indicare l'intervallo massimo di giorni (es. //60//)
   * **Data inizio attivazione**: Valorizzare la data di inizio attivazione (es. //04/03/2026//)   * **Data inizio attivazione**: Valorizzare la data di inizio attivazione (es. //04/03/2026//)
-Cliccare il bottone **[Aggiorna]** (Fig. 01) posto in basso a sinistra e cliccare il bottone **[F6-Aggiorna]** posto in alto a destra.+Cliccare il bottone **[Aggiorna]** (Fig. 1) posto in basso a sinistra e cliccare il bottone **[F6-Aggiorna]** posto in alto a destra.
  
 {{ :guide:suapsue:rich_online_tempo_max:fig01.png |}} {{ :guide:suapsue:rich_online_tempo_max:fig01.png |}}
-Fig. 01: Parametri Vari+Fig. 1: Parametri Vari
  
-La configurazione può seguire anche una personalizzazione per Sportello Online, accedere alla funzione **[40. Fascicoli Elettronici - 10. Archivi - 10. Sportelli on-line]** e cliccare la tab "**Orari**" (Fig. 02), nella sezione "**Giorni Scadenza Richieste online**" valorizzare nel campo "**Numero di Giorni**" con l'intervallo massimo di giorni (es. //45//). Cliccare il bottone **[F6-Aggiorna]** (Fig. 02) posto in alto a destra.+Se si desidera applicare il limite temporale a **tutti gli sportelli online** esistenti **non effettuare nessuna modifica negli sportelli on-line**, se invece si desidera: 
 +  * Applicare il limite temporale solo a determinati sportelli 
 +  * Applicare agli sportelli online dei limiti temporali differenti 
 +Occorre configurare **tutti gli sportelli online**, accedere alla funzione **[40. Fascicoli Elettronici - 10. Archivi - 10. Sportelli on-line]** e cliccare la tab "**Orari**" (Fig. 2), nella sezione "**Giorni Scadenza Richieste online**" valorizzare nel campo "**Numero di Giorni**" con l'intervallo massimo di giorni (es. //45//). Cliccare il bottone **[F6-Aggiorna]** (Fig. 2) posto in alto a destra
 +Il limite temporale non verrà applicato agli sportelli online che non hanno un numero di giorni indicato nell'apposito campo.
  
 {{ :guide:suapsue:rich_online_tempo_max:fig02.png |}} {{ :guide:suapsue:rich_online_tempo_max:fig02.png |}}
-Fig. 02: Sportelli on-line+Fig. 2: Sportelli on-line 
 ===== Gestione delle richieste già presenti nel portale ===== ===== Gestione delle richieste già presenti nel portale =====
 Per evitare disagi agli utenti che hanno già iniziato la compilazione di una pratica prima dell'attivazione della funzionalità, il sistema prevede l'impostazione di una data di inizio attivazione. Per evitare disagi agli utenti che hanno già iniziato la compilazione di una pratica prima dell'attivazione della funzionalità, il sistema prevede l'impostazione di una data di inizio attivazione.
guide/suapsue/rich_online_tempo_max.1773068961.txt.gz · Ultima modifica: da l.liberati