Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:ztl:menu_gfm_gestione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
guide:ztl:menu_gfm_gestione [2022/04/29 09:22] t.angeloniguide:ztl:menu_gfm_gestione [2025/03/05 11:52] (versione attuale) – eliminata t.angeloni
Linea 1: Linea 1:
-{{:guide:ztl:immagine.png?1200|}} 
  
- 
----- 
-====== GESTIONE FIERE ====== 
-La gestione di una nuova fiera inizia con l’inserire la fiera, precedentemente inserita in anarafica, la data di svolgimento nei campi della maschera di apertura della gestione fiere. 
- 
-Facendo click sul tasto Nuova si apre una maschera contenente tutti i campi vuoti da compilare per la fiera in questione: 
- 
-{{:guide:ztl:cattura2.jpg?1200|}} 
- 
-Facendo click sul tasto **Aggiungi**, verrà inserita una nuova fiera pronta per essere popolata con le domande di partecipazione. 
-Quindi tornati sulla lista delle fiere con il doppio click sulla fiera interessata si accede all’elenco delle domande di partecipazione 
- 
-{{:guide:ztl:immagine3.png?1200|}} 
- 
-La ditta potrebbe essere già presente nell'Anagrafica Ditte, o potrebbe essere un nuovo partecipante.  
- 
-Si può verificare l’esistenza o meno della ditta andando sul campo del codice ditta, premendo il tasto F1 e scorrendo la lista delle ditte iscritte nella tabella Ditte. 
- 
-Basterà digitare le prime lettere del nominativo per ristringere la lista ottenendo solo le ditte il cui nome rispecchia quelle caratteristiche.  
-Se il nuovo partecipante non ha mai fatto Fiere o Mercati per il Comune, e quindi non risulta caricato nell’Anagrafica Ditte, dovrà essere inserito.  
-Il caricamento può avvenire accedendo direttamente dalla Gestione delle Fiere dall'Anagrafica Ditte, senza abbandonare il lavoro svolto (basterà fare click sul tasto Inserimento Ditte). 
-Scaduti i termini della domanda di partecipazione si deve effettuare una graduatoria e ciò è possibile accedendo al menù che compare facendo click sul tasto STAMPE della scheda Gestione Fiere (vedi fig. 29, cerchio in alto a destra). (Graduatoria). Se si vuole accedere ad una fiera svolta in una particolare data, questa si può digitare e mediante il tasto di ricerca si può ottenere una lista contenente le Fiere selezionate. La Lista è completa se selezionata dal bottone "Lista". 
- 
-Tramite questa scheda si inseriscono le fiere e le relative date. Su ogni fiera possono essere aggiornate le presenze. I tasti di Inserimento o modifica hanno un forma diversa rispetto a quelli descritti nel manuale, ma la funzione svolta è la stessa. 
- 
-{{:guide:ztl:immagine4.png?1200|}} 
guide/ztl/menu_gfm_gestione.1651224120.txt.gz · Ultima modifica: 2022/04/29 09:22 da t.angeloni