Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:guide:protocollo:archivi:pianofinanziario

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
it:guide:protocollo:archivi:pianofinanziario [2018/12/18 14:33] p.rosatiit:guide:protocollo:archivi:pianofinanziario [2024/10/15 09:45] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 2: Linea 2:
  
 Questo archivio contiene l’elenco dei piani finanziari annualizzando il contenuto in funzione dell'esercizio. Questo archivio contiene l’elenco dei piani finanziari annualizzando il contenuto in funzione dell'esercizio.
-All'apertura della form si ottiene una schermata da cui è possibile effettuare una ricerca per codice e/o per descrizione del programma e/o menu Macro e/o Esercizio (che viene proposto sulla base dell'anno corrente).+All'apertura della form si ottiene una schermata da cui è possibile effettuare una ricerca per codice e/o per descrizione e/o menu Macro e/o Esercizio (che viene proposto sulla base dell'anno corrente).
 Inserire, se necessario, le informazioni e cliccare sul tasto **Elenca (F4) sul menu di destra**. Inserire, se necessario, le informazioni e cliccare sul tasto **Elenca (F4) sul menu di destra**.
  
Linea 29: Linea 29:
 Per modificare un piano finanziario inserito selezionare la riga di interesse e cliccare il secondo tasto del menu dei tasti rapidi oppure fare doppio click sulla riga di interesse. Si apre la form contenente i dati del piano finanziario selezionato. Per modificare un piano finanziario inserito selezionare la riga di interesse e cliccare il secondo tasto del menu dei tasti rapidi oppure fare doppio click sulla riga di interesse. Si apre la form contenente i dati del piano finanziario selezionato.
  
-{{:it:guide:protocollo:archivi:modificaprogramma.png|}}+{{:it:guide:protocollo:archivi:modificapianofinanziario.png|}}
  
 Una volta effettuate le modifiche cliccare sul tasto **Aggiorna (F6)** contenuto nel menu di destra. Una volta effettuate le modifiche cliccare sul tasto **Aggiorna (F6)** contenuto nel menu di destra.
  
-{{:it:guide:protocollo:archivi:modificapianofinanziario.png|}}+{{:it:guide:protocollo:archivi:aggiornamissione.png|}}
  
 **3. Cancellazione** **3. Cancellazione**
  
 E' possibile eliminare un piano finanziario in due modi, o selezionando la riga di interesse e cliccando sul terzo tasto del menu dei tasti rapidi oppure facendo un doppio click sopra la riga di interesse (come per la modifica) e cliccando sul tasto **Cancella (F7)** E' possibile eliminare un piano finanziario in due modi, o selezionando la riga di interesse e cliccando sul terzo tasto del menu dei tasti rapidi oppure facendo un doppio click sopra la riga di interesse (come per la modifica) e cliccando sul tasto **Cancella (F7)**
 +
 +
 +In questa sezione è possibile effettuare altre 2 funzioni aggiuntive :
 +
 +♦ Importazione
 +♦ Duplica
 +
 +
 +**4. Duplica**
 +
 +La funzione di duplicazione permette di duplicare tutti i codici da un anno ad un altro.
 +Cliccando su Importazione otteniamo questa form :
 +
 +{{:it:guide:protocollo:archivi:duplicazionepianofinanziario.png|}}
 +
 +Esempio : compilando il form in questo modo e cliccando sul tasto **Conferma** :
 +
 +{{:it:guide:protocollo:archivi:duplicazionesempio.png|}}
 +
 +vengono duplicate tutte le voci del piano finanziario con Esercizio 2019 ed inserite con Esercizio 2020.
 +
 +**5. Importazione** 
 +
 +La funzione di importazione permette di importare un file csv dentro la tabella "Piano Finanziario" del db.
 +
 +{{:it:guide:protocollo:archivi:importpianofin.png|}}
 +
 +Il software effettuerà 2 controlli, uno sul tipo di file (__richiesto formato csv__) e l'altro sul numero e sulle intestazioni del file. E' necessario quindi che il file contenga **5** campi con queste intestazioni : **CODICE**, **DESCRIZIONE**,**MACRO**,**LIVELLO**,**ESERCIZIO**.
 +__Non è importante l'ordine.__ 
 +{{counter}} visualizzazioni.
 +
it/guide/protocollo/archivi/pianofinanziario.1545143604.txt.gz · Ultima modifica: 2018/12/18 14:33 (modifica esterna)