INSERIRE UNA O PIU’ FASI DI PROGETTAZIONE CON RELATIVO QUADRO ECONOMICO E FINANZIAMENTO
Scheda A21
Campi obbligatori per il tracciato completo e semplificato:
Gli altri campi sono tutti facoltativi
CONSIGLI:
ATTENZIONE:
Data la possibilità di inserire più fasi all’interno di un’opera (es. preliminare / definitivo / esecutivo ecc..) e data la possibilità di definire per ognuno la scheda “Quadro Economico A11” e la scheda “Finanziamento A9”, il campo “Fase Vigente” permette di definire quale, tra i progetti inseriti, qualifica l’assetto vigente. Il software eseguirà i suoi controlli sugli importi inseriti nel “Quadro Economico” e nel “Finanziamento” del progetto scelto come Fase Vigente; è chiaro quindi che solo uno tra i vari progetti inseriti può avere il valore “SI” sul campo “Fase Vigente”
In caso di errore, qualora si abbia inserito “SI” su una Fase Vigente è possibile correggere e riportare a “NO” la voce “Fase Vigente” SE e SOLO SE non siano mai state effettuate trasmissioni a BDAP per il record A21 dell’opera selezionata. Se il progetto, quindi il suo Q.E. e finanziamenti, sono stati già rendicontati a BDAP, allora sarà necessario creare una nuova Fase Vigente, IMPORTANDO i valori del Q.E. e finanziamenti e ripartire da li inserendo/cancellando i valori opportuni. Questa operazione garantisce la congruenza dei dati comunicati a BDAP.
IMPORTANTE:
Se l’opera non ha fasi di progettazione è possibile inserire direttamente la fase di esecuzione e collegare in questo passo quadro economico e finanziamento. Gestire la sola fase di esecuzione è il metodo consigliato per gestire tutte le opere realizzate in economia.
CAMBIO FASE VIGENTE e GESTIONE DI VARIANTE:
Questa procedura è valida per ogni fase che viene inserita come aggiornamento di una fase già in essere.
Attraverso questa maschera “iter progettazione [A21]” è possibile inserire una nuova fase che comporterà una rimodulazione del quadro economico. Facendo inserisci nuovo con il simbolo “+” si potrà scegliere una delle opzioni del campo “Fase * ”
A questo punto se impostiamo nel campo successivo “Fase Vigente? “ il valore SI
Si potrà ereditare dall’attuale Fase Vigente il quadro economico, così da avere e non perdere tutti i quadri economici che hanno accompagnato l’opera nella sua fase di vita.
Premendo sul bottone “INSERISCI” ritroveremo la richiesta di importazione dei dati inseriti nel progetto attualmente in affidamento, così da ereditarne Quadro economico ecc..
Premendo F5 – CONFERMA E IMPORTA, ritroverò nella nuova fase tutti valori precedenti del quadro economico, da cui partire con la rimodulazione. Da questo punto in poi, sarà questo quadro ad essere opportunamente inviato alla BDAP.
DEFINIZIONI:
Fase: Identifica la specifica fase procedurale – Per il tracciato Semplificato si possono inserire tutte le fasi o solo l’ultima
Fase Vigente: Identifica l’ultimo stadio di progettazione/variante/esecuzione/collaudo VIGENTE
Data inizio prevista: Data inizio prevista di espletamento della fase – Per il tracciato Semplificato deve essere uguale alla data inizio effettiva
Data inizio effettiva: Data inizio effettiva di espletamento della fase
Data fine prevista: Data fine prevista di espletamento della fase
Data fine effettiva: Data fine effettiva di espletamento della fase
Soggetto responsabile: Soggetto che assume la responsabilità/titolarità dell’esecuzione della fase (es. Responsabile Unico del Procedimento, conferenza di servizi,collaudatore, etc.) Configurabile in Anagrafiche di base / Soggetti
Campo non richiesto per il tracciato Semplificato
Atto di approvazione: Atto di approvazione della fase scelta
Data Atto: Data dell’Atto di approvazione
Numero Atto: Numero dell’Atto di approvazione
Motivo scostamento: campo che appare solo se le date previste e le date effettive sono differenti, specificare il Motivo dello scostamento tra la data prevista e la data effettiva di espletamento della fase – Campo non richiesto per il tracciato Semplificato