Per le operazioni di aggiornamento / modifica, inserimento e ricerca di un verbale
Cliccando sulle parole o sulle frasi di colore verde, sarà possible approfondire l'argomento!
Dai tre puntini:
▶ Illeciti Amministrativi/Regolamenti Comunali ▶ Verbali ▶ Aggiorna/Inserisci Verbali
Dai tre puntini seguiamo il percorso sopraindicato per andare nella voce 'Aggiorna/Inserisci Verbali'. La schermata di partenza funge da Maschera di Ricerca con la quale pptremmo impostare eventuali filtri per scremare il risultato. Ad esempio: per Numero di Verbale, Anno di Verbale, Numero di Preavviso, numero di Targa o per un Nominativo.
A destra del Form di Ricerca abbiamo due bottoni:
Interagendo con [Elenca] entreremo nel Registro Verbali, dove il risultato della ricerca verrà scremato secondo i filtri impostati nella maschera (Altrimenti la ricerca non verrà filtrata!). Ogni riga fa riferimento ad un iter differente e potremmo già vedere alcuni dei suoi dati principali, tra cui lo STATO.
Sulla destra abbiamo altri due comandi:
Una volta che abbiamo ricercato un verbale per dei parametri nella Maschera o che siamo entrati nell'elenco, cliccare due volte sulla riga del verbale per visualizzare la Scheda del Verbale, cliccare due volte sulla riga interessata per aprirla.
Per inserire un nuovo verbale, dalla maschera di ricerca basterà fare click sul comando [Nuovo]. Si aprirà un template bianco che possiamo compilare con i dati della violazione da inserire.
I dati essenziali da indicare per inserire un nuovo Verbale sono i seguenti:
Una volta inseriti tutti i dati fare [Registra] per confermare l'inserimento del nuovo verbale.
Qualora mancassero dei dati, vi comparirà a schermo una segnalazione informativa di colore rosso.
NOTA: Il N. Verbale (altri acronimi: Numero di Registro) viene assegnato in automatico dal programma dopo aver confermato l'inserimento di un nuovo iter nel Registro Unico Verbali (anche l'Anno di Registro che riprende l'anno in cui è avvenuta l'infrazione).
La scritta rossa su sfondo arancione, situato sulla destra, indica lo STATO DEL VERBALE (indica a colpo d'occhio in che fase è arrivato l'atto in questione).
Tutte le azioni principali si fanno nel tab principale denominato “Scheda”, ora vediamo le altre schede:
LA scheda “Altri Soggetti”, è uno spazio adibito all’aggiunta di ulteriori soggetti al verbale.
Ricorda di fare [Registra] per salvare ogni intervento successivo o la modifica andrà persa!
Da dentro la Scheda, possiamo velocizzare le operazioni che possiamo svolgere all’interno delle sottosezioni del Menù Verbali con il bottone [Vai a »], presente a destra dello schermo.
Clicca sulla voce per approfondimenti!
Sulla destra abbiamo altri due comandi:
Serve aiuto? Clicca sull'icona a sinistra per sapere come contattarci!
96 visualizzazioni.