Indice

FAQ REQUEST - Ruoli!

Per una ricerca più rapida potete consultare l'indice qui a destra! =)


Come aggiungere un verbale da un ruolo?

Per AGGIUNGERE(importare) un verbale ad un ruolo creato in precedenza: Dal menù andare nella sottosezione Ruoli > “Verifica/Importa Ruolo” e scegliere “AGGIUNGI A RUOLO ESISTENTE” nel Tipo di Operazione.

Basterà inserire il numero di registro verbale e attraverso la lente scegliere a quale ruolo aggiungerlo tra quelli disponibili in elenco.

 NOTA: Se il tracciato 290 è stato già trasmesso
 per la riscossione bisogna procedere esternamente
 al discarico cartella esattoriale

Infine interagire con il comando [“Formazione Ruolo”] (in alto a destra della schermata) per confermare.


Come togliere un verbale da un ruolo?

Per TOGLIERE un verbale da un ruolo precedentemente creato: Entrare dentro il ruolo creato con un doppio click del cursore e poi aprire il dettaglio del verbale da cancellare. Da qui interagire con il comando “Cancella” a destra della schermata e confermare la cancellazione.


Come cancellare un ruolo?

Selezioniamo il ruolo che vogliamo cancellare PERMANENTEMENTE ed interagiamo con l'icona della matita in basso a sinistra della schermata ed interagire con il comando Cancella Ruolo nell'elenco a destra


Come generare un nuovo tracciato 290?

Per sbloccare il tracciato 290, entrare nel ruolo interessato ed interagire con l'icona del Lucchetto, qui il programma chiederà di inserire la password utilizzata per il login per confermare lo sblocco dell'operazione.


Come inserire/modificare la descrizione all'interno di un ruolo precedentemente creato?

Selezionare il ruolo da rinominare prima di interagire con l'icona della matita (collocato in basso a sinistra). Una volta aperto, inserire la descrizione (che ricordiamo essere un'annotazione interna al comando!) e salvare la modifica apporata con [“Registra”].


Come cambiare il destinatario principale di un verbale messo a ruolo?

Occorre cliccare il nominativo che si vuole impostare come principale e tenerlo premuto mentre lo si trascina per modificare la sequenza (il programma associerà i dati intestatario presente sulla sinistra in automatico con il nominativo impostato intestario principale)

Apparirà la segnalazione sottostante . Poi fare “Registra” per salvare l'intervento.


Come bloccare/sbloccare un intestatario in un verbale messo a ruolo con più soggetti?

Fare click sul cerchio barrato presente sulla sinistra del nominativo per sbloccarlo. Per bloccare un nominativo, basta cliccare su quello spazio a sinistra del nominativo

CONTATTI

Se hai trovato quello che stavi cercando in questa Lista delle Domande più Frequenti, puoi tornare a consultare la GUIDA AI RUOLI o tornare alla Home della Wiki CSD cliccando sulle parti in verde.


ALTRIMENTI PUOI CONTATTARCI!

Non hai trovato quello che cerchi?
Clicca sull'icona a sinistra per istruzioni
su come contattarci!

26 visualizzazioni.