Indice

SEND - Servizio Notifiche Digitali

Introduzione

SEND - Servizio Notifiche Digitali - (anche nota come Piattaforma Notifiche Digitali) nasce per innovare la comunicazione tra Stato e cittadini. Il servizio offre agli enti pubblici un sistema più efficiente e sicuro di invio delle comunicazioni, sollevando le amministrazioni dalla gestione dell’intero processo di notificazione. Gli enti mittenti devono solo depositare l’atto da notificare sulla piattaforma che si occuperà dell’invio, per via digitale o analogica.

Con SEND non è possibile spedire verbali a soggetti che sono esteri in quanto non hanno Codice Fiscale (o una partita iva) e quindi non possono essere identificati da SEND per la notifica.


Info Generali - Iter

Per poter spedire un verbale con Send, è indispensabile indicare i seguenti dati sulla Scheda del Verbale:

Funzionamento - Stampe verbali


Selezione dei Verbali e Generazione del Flusso

Se avete il servizio SEND attivo ed effettuando la selezione dei verbali, vedrete il tasto [Genera Flusso SEND]. Questo pulsante servirà per la generazione di flussi PND.

Dopo aver effettuato la selezione dei verbali, premere il tasto “Genera Flusso SEND” per confermare la generazione del lotto.


Gestione Flusso

Sono presenti diversi tasti funzione specifiche per l’utilizzo SEND.

 N.B.  La generazione dei verbali segue le regole impostate su Parametri Ente -> Parametri FastMail. I Modelli bollettino dovranno essere selezionati in questa pagina (Selezionare “Bollettino PPA” per utilizzo SEND).
È anche possibile dividere i pdf in cartelle separate con la spunta “Non dividere zip pdf per verbale” (il parametro è attivo con la presemza della spunta bianca su sfondo blu)


Altri Comandi - Importa IUN

Nella griglia sono presenti colonne specifiche per l’utilizzo SEND:


Altre informazioni: Notifiche con SEND

Per maggiori informazioni riguardo le notifiche SEND cliccare qui!


Serve aiuto? Clicca sull'icona a
sinistra per sapere come contattarci!

119 visualizzazioni.