Dal Menù Principale e andando nell'omonima sezione verrete reindirizzati ad una schermata panoramica con l’elenco degli ultimi servizi precedentemente inseriti da un operatore autorizzato attraverso questa modalità. Sempre da questa schermata iniziale potremmo caricare un nuovo tracciato/file scansionati per procedere all'operazione massiva.
▶ Codice della strada ▶ Inserimento da Dispositivi ▶ Tracciati Generici
in questo caso ho importato una cartella zip da un solo file. Ogni elelemtno avrà una sua riga con le informaioni da modificare e la vedremo nella sezione evidenziata nella schermata sottostante in rosso. Eventuali segnalazioni da verificare saranno riepilogati nella sezione Note, evidenziati sempre nella schermata sottostante in arancione.
Caricati i fotogrammi sarà necessario verificare l’esattezza delle informazioni al suo interno e, se mancanti, inserire le informazioni base (come la targa ed il modello del veicolo fotografato).
Una volta esaminato tutto il contenuto della cartella caricata, si potrà proseguire col bottone “Scarica”, il quale verbalizzerà tutti i fotogrammi corretti (quindi senza errori/anomalie o mancanze).
Eventuali segnalazioni da verificare saranno riepilogati nella sezione Note
per modificare questi occorre entrare nella riga di quel file riportato e apportare le modifiche nelle sezioni segnalate sotto a Note
Al termine della modifica si può riprovare doi nuovo a fare lo scarico della cartella
Legenda riepilogativa dei comandi e le loro rispettive funzioni:
Possiamo utilizzare questa funzione anche per operazioni massive, come una varaizione soggetto su più di un verbale. Per farlo ci preparaiamo una cartella zip con dentro i file interessati
Soffermandoci un momento su questi comandi evidenziati nella schermata sottostante in rosso
Attraverso l'icona della Lentina è possibile selezionare il motivo della mancata constestazione tra quelle in elenco