In questa sezione del programma sarà possibile gestire i pagamenti e associarli ai relativi verbali
▶ Codice della strada ▶ Verbali ▶ Pagamenti/Conciliazioni
Dal Menù Principale e andando in questa sottosezione dei 'Pagamenti/Conciliazioni' verrete reindirizzati ad una schermata panoramica dove potrete impostare eventuali filtri per una prima scrematura della ricerca.
Con Elenca effettueremo la ricerca e il risultato della ricerca sarà raccolto in una tabella dove ogni riga rappresenterà un verbale differente. Per entrare nel dettaglio del pagamento di un verbale bisogna cliccare due volte la sua riga con il cursore.
Qui sarà possibile aggiungere la conciliazione interagendo con il pulsante:'Nuovo'. Nella maschera che comparirà a schermo potranno essere inserite tutte le informazioni relative al pagamento e con 'Salva'salveremo l'intervento e verranno aggiornati i campi riguardanti la conciliazione.
Sotto la sezione Gestione vedremo il pagamento appena inserito che potremmo modificare riaprendolo e salvando nuovamento l'intervento con 'Salva'.
Dal Menù Principale e andando in questa sottosezione dei 'Pagamenti/Conciliazioni' potremmo caricare i pagamenti provenienti da file scaricati dal sito delle poste interagendo con il comando 'Upload'. Con 'Upload' potremmo caricare il file direttamente dal proprio computer all'interno del programma. Con 'Leggi' i dati verranno elencati all’interno di una tabella ed eventuali segnalazioni verranno riportate nel campo apposito denominato 'Note', oltre ad essere marcate in rosso per essere maggiormente individuabili.
Nel caso non ci siano segnalazioni da verificare in 'Note', possiamo procedere ad agganciare i pagamenti ai rispettivi verbali con il comando 'Scarica'. Qui dovremmo indicare la TIPOLOGIA QUIETANZA con la quale stiamo procedendo selezionando direttamente la riga dall'elenco con un doppio click del mouse.
Ci chiederà di indicare una Data Inserimento che può coincidere con la data in cui si sta svolgendo il servizio.
Dal Menù Principale e andando in questa sottosezione dei 'Pagamenti/Conciliazioni' potremmo scaricare i pagamenti provenienti da banca. Prima di caricare il file dal nostro computer bisognerà specificare la tipologia del tracciato che si sta per caricare scegliendolo dall'elenco a tendina che si aprirà dopo aver clicckato sulla freccia accanto a 'Seleziona' in altro a sinistra. Successivamente interagire con il comando 'Upload' e selezionare il file del tracciato – Eventuali segnalazioni verranno riportate nella tabella 'Note' – infine, per confermare lo scarico, sarà sufficiente fare click sul bottone 'Scarica', presente sulla destra. Con il pulsante 'Vuota' potremmo cancellare irreversibilmente il file appena caricato per poterne caricarne uno nuovo
Per poter scaricare i pagamenti sarà necessario impostare un filto di ricerca 'Dalla Data' e 'Alla Data' prima di effettuare la ricerca con questo filtro temporale con il pulsante accanto “Cerca”.
La lista che verrà importata potrà essere stampata in un file pdf per effettuare i dovuti controlli.
per gestire i pagamenti tramite rate