Indice

Invio Comunicazione a M.C.T.C.

▶ Patente e Punti ▶ Invio Comunicazione a MCTC

Possiamo gestire la fase delle decurtazioni unti dai dati conducente massivamente (Andando su Cds> patente a punti> comunicazioni da immagini multiple).

Vi ritroverete nella seguente schermata iniziale dove sarà possibile inviare i punti da decurtare alla motorizzazione. Per effettuare la selezione dai verbali basterà un click del mouse su .

Si aprirà una finestra di popup dalla quale si possono impostare filtri per un'estrazione più accurata e poi fare elenca

sarà possibile effettuare la ricerca per verbale, anno o per numero trasmissione, ecc, … per vederli in lista occore interagire con il comando così che il programma estrarrà tutti i verbali che contengono punti non ancora decurtati. (Figura sottostante).

I verbali con questa banda rossa non verranno selezionati in automatico con la del Creazione File in quanto sono segnalazioni dateci dal programma

Sarà possibile notare immediatamente se per l’ultima trasmissione effettuata è stato ricevuto esito, attraverso l’apposito campo “Esito Ricezione”.

Per effettuare l’invio dei punti per un verbale specifico sarà necessario selezionarlo con l’apposito checkbox posto sulla prima colonna di sinistra. Fatto questo cliccare sul bottone , il quale “invierà” il tracciato appena creato al programma per la decurtazione punti “ItaUtilPunti”. L'ultimo step che occorre fare consiste nell'aprire l'applicazione itaUtilPunti dal proprio desktop e premere Trasmetti Punti (Ricordiamo che per questa operazione occorre collegare la vpn).

MCTC elaborerà il file inviato da noi e dal giorno dopo aver fatto questa operazione sarà possibile recuperare il file di risposta, ritornando sul programma ma stavolta faremo Ricevi Esito.

A questo punto tornare al programma, spostarsi nuovamente nella sezione Comunicazione MCTC, e fare click sul bottone Ricezione MCTC. In questo modo, salvo errori, verranno automaticamente aggiornati i punti dei verbali precedentemente selezionati.


Comunicazione punti FTP

comunicazione dei punti trasmissione file via ftp basta compilare il modulo di richiesta alla mctc per ricevere i dati credenziali (codice ente alfa numerico da sei cifre, matricola patmot e il codice segreto associato alla matricolapatmot)


Inserimento Manuale nel VideoTerminale (VT)

Se abbiamo fatto l'inserimento manuale nel videoterminale. prendo il verbale nell'elenco ed inserisco i dati manualmente, sbloccando prima l'operazione con il comando

Una volta che avete inserito tutti i dati manualmenete salvare con