Dal Menù Principale e andando in questa sottovoce del menù 'Patente e Punti' potremmo svolgere due funzioni principali:
e come
1) collegare la vpn del Cisco con le vostre credenziali.
2)Per creare un elenco di verbali e inviarlo alla MCTC, dal Menù Principale e seguendo il percorso: 'Patente e Punti' ▶ 'Invio Comunicazione a MCTC'.
Si aprirà la schermata iniziale sottostante dove potremmo creare un file testo con le patenti associate ai verbali
Per effettuare la selezione dei verbali basterà un click del mouse su 'Invio Comunicazione', così facendo si aprirà una finestra di pop-up dalla quale si potranno impostare filtri per una prima scrematura e poi fare 'Elenca'.
per vederli in lista occore interagire con il comando 'Elenca' in rosso così che il programma estrarrà tutti i verbali che contengono punti non ancora decurtati (Figura sottostante).
I verbali con questa banda rossa non verranno inseriti nel File quando lo si creerà in quanto sono segnalazioni dateci dal programma. Per sistemarli occorre aprire la Scheda di quel Verbale e cambiare/inserire l'Ipotesi MCTC, selezionandola tramite la lentina.
Per effettuare l’invio dei punti per un solo verbale sarà necessario selezionarlo con l’apposito checkbox posto sulla prima colonna di sinistra e poi interagire con il bottone: 'Creazione file' in rosso, il quale ci creerà un file. 4. per inviare questo file creato alla MCTC occorre aprire l'applicazione itaUtilPunti dal proprio pc e fare 'Trasmetti Punti'.
5. Se il file è stato mandato correttamente comparirà segnalazione sottostante:
si può fare solo una trasmissione al giorno. Mandato il file, La MCTC lo elaborerà e dopo 24 ore aver fatto questa operazione sarà possibile recuperare il file di risposta (vedremo come fare nello step sottostante!)
Dopo essersi collegati alla VPN del Cisco, apriamo l'applicazione MCTCPUNTI per ricevere l'esito del file – Nota: il file dell'esito non sarà disponibile prima di ventiquattrore!
Salvo segnalazioni, ci spostiamo sul programma Cityware e Dal Menù Principale torneneremo nella nella sezione Comunicazione MCTC. Qui fare click sul bottone 'Ricezione MCTC' (In questo modo verranno automaticamente aggiornati i punti dei verbali inviati alla MCTC.