Indice

Patente e Punti ▶ Invio Comunicazione a MCTC


Introduzione

Nella sottosezione “Invio Comunicazione a MCTC” potremnmo:

per andare in questa sezione dai tre puntini andare in:

Codice della StradaPatente e Punti ▶ Invio Comunicazione a MCTC


 Nota: Si può fare una sola trasmissione al giorno

MCTC - INVIO FILE

PASSO 1: collegare la vpn del Cisco con le vostre credenziali.


PASSO 2: Per creare un elenco di verbali e inviarlo alla MCTC, dai tre puntini seguire il percorso indicato sopra.


PASSO 3: Per preparare un file con i verbali e da mandare alla motorizzazione, dalla schermata iniziale, interagire con il comando [Invio a MCTC], presente a destra dentro una specie di cornice.

Si aprirà una schermata pop-up dove potremmo selezionare i verbali (per una prima scrematura possiamo impostare dei filtri di ricerca).

Facendo ['Elenca'] per estrare tutti i verbali che contengono punti e che non sono ancora stati decurtati.

    I verbali continueranno ad essere visibili in questo elenco
    finché non torneranno con esito positivo dalla MCTC.

I verbali con lo sfondo rosso non verranno inseriti nel File che si andrà a creare perché sono segnalazioni. Per sistemarli occorre aprire la Scheda del Verbale corrispondente e cambiare/inserire l'Ipotesi MCTC

PASSO 4: Una volta creato il file, per inviare questo file creato alla MCTC occorre aprire l'applicazione itaUtilPunti dal collegamento sul proprio pc e fare 'Trasmetti Punti' (Se il file è stato mandato come da procedurà comparirà la segnalazione che possiamo leggere nella schermata qui sottostante)

Si può fare una sola trasmissione al giorno. Mandato il file, La MCTC lo elaborerà e dopo 24 ore aver fatto questa operazione sarà possibile recuperare il file di risposta (vedremo come fare nella sezione subito sottostante!)

MCTC - RICEZIONE ESITO

PASSO 1: Dopo essersi collegati alla VPN del Cisco, possiamo riaprire il collegamento sul pc del programma … per ricevere l'esito del file – Nota: il file dell'esito non sarà disponibile prima di ventiquattrore!


PASSO 2: Se l'esito del file è positivo, ci spostiamo sul programma Cityware e Dal Menù Principale torneneremo nella nella sezione Comunicazione MCTC. Qui fare click sul bottone 'Ricezione MCTC' (In questo modo verranno automaticamente aggiornati i punti dei verbali inviati alla MCTC.


Altre Funzioni


CASO NEOPATENTATO

Per la procedura di raddoppio dei punti in caso di conducente di veicolo neopatentao, potete seguire la procedura andando in questo link:

Cliccare qui per consultare la guida riguardo caso Neopatentato !

STORNO DEI PUNTI

Cliccare qui per consultare la guida riguardo lo STORNO !

107 visualizzazioni.