Menù Principale → Statistiche → Statistica Generale
Il menu statistiche rappresenta un altro vero punto di forza dell'applicazione in quanto consente di eseguire un numero molto ampio di elaborazioni che analizzano i dati in profondità, fornendone un'analisi precisa e dettagliata.
I diversi tipi di statistica non si limitano ad una mera enunciazione di dati, ma servono a comprendere qualità e quantità di lavoro sul territorio di competenza.
Sono possibili analisi statistiche temporali per ogni tipologia, navigando comodamente tra le schede presenti sul top della pagina, che corrispondono a determinati filtri di ricerca per zona, auto, mese…ecc.
La schermata delle statistiche si presenta come soprastante Figura 12 . Per eseguire una statistica
Sulla colonna di destra troviamo i filtri di ricerca
Clicca QUI per consultare la panoramica dei filtri di selezione.
INOLTRE
Tramite il pulsante GUIDA sotto evidenziato è possibile consultare un mini manuale che spiega le voci principali conteggiate nelle statistiche generali (Edittale Emesso, Totale Elevato Attuale, ecc..)
postandosi sulla scheda Via-Zona-Fraz. si potrà avere una statistica, sempre basata sui filtri inseriti sul form di destra, suddivisa per via, zona o frazione. Questa scheda si presenta come in figura sottostante.
Spostandosi sulla scheda Auto e Città si potranno confrontare tre statistiche affiancate. Come intuibile dal nome, questa statistica si baserà sui modelli dei veicoli e sulle città nelle quali sono state fatte le infrazioni. La scheda si presenterà come in figura sottostante.
La scheda Mese e Data permette di effettuare 3 statistiche differenti, la prima divisa per mese, quindi i mesi in cui sono stati fatti più verbali, una per data violazione, quindi le date specifiche in cui sono state fatte, e infine le fasce orarie più interessate. La scheda si presenterà come in figura sottostante.
La scheda Articoli-Sanz. permette di effettuare la statistica per articolo, quindi articolo e comma, e sanzione. Questo è utile per avere un’idea degli articoli/comma infranti e delle sanzioni totali imposte. La scheda si presenterà come in figura sottostante.
La scheda Riepilogo Articoli organizza un riepilogo degli articoli infranti all’interno di una tabella, ordinati per la colonna Articolo.
Qui saranno presenti tutte le informazioni per ogni articolo/comma compreso il numero di notifiche, verbali pagati ecc…La scheda si presenta come in figura sottostante.
La scheda Sanzioni Accessorie riepiloga per ogni tipo di sanzione accessoria, il numero di volte che è stata utilizzata nei verbali. La schermata si presenterà come in figura sottostante