Indice

Aggiornamento elettorale da anagrafe

Dal menù Servizi Demografici→Elettorale→Manutenzione→Variazioni ExtraRevisione→Aggiornamento elettorale da anagrafe è possibile aggiornare i dati elettorali in modo massivo basandosi sui dati registrati in anagrafe.

ATTENZIONE: Questo programma deve essere utilizzato solo se non si hanno revisioni dinamiche in corso.

Il programma di aggiornamento massivo dei dati elettorali da anagrafe serve per aggiornare principalmente i dati legati ad una variazione indirizzo italiano o estero che non comporti un cambio di sezione (campi proposti di default). E' possibile allineare anche i dati di professione, titolo di studio, stato civile e nome coniuge(solo per femmine), nominativo, luogo e data di nascita, atto di nascita.

Il programma idealmente dovrebbe essere utilizzato prima di ogni revisione dinamica per avere sempre i dati aggiornati legati all'indirizzo italiano e estero degli elettori.

Stampa per verifica dei dati da aggiornare

Come primo passaggio occorre selezionare i dati che si vuole aggiornare tra quelli proposti. Di default sono già spuntati i dati di variazione indirizzo italiano e estero.
Dopo di che si può spuntare anche la Stampa estratti e premendo OK verrà generato un report.

ATTENZIONE: accertarsi che in questa fase di controllo NON sia spuntata la creazione archivio

Aggiornamento dell'archivio elettorale

Dopo aver verificato il report con i nominativi che sono stati proposti per l'aggiornamento è possibile salvare i dati nell'elettorale spuntando Creazione archivio e premendo OK.

ATTENZIONE: questa operazione è irreversibile.

8 visualizzazioni.