Nel caso non sia stato configurato il salvataggio immediato degli atti di stato civile in anagrafe occorre eseguire manualmente il salvataggio di questi dati dal menù Servizi Demografici → Stato Civile → Variazioni → Conferma Eventi di Stato Civile. (è possibile raggiungere la stessa voce anche da un altro punto di menù, Servizi Demografici→Anagrafe→Variazioni→Eventi→Conferma eventi di Stato Civile)
Verrà mostrato un elenco di atti di stato civile che non sono ancora stati confermati in anagrafe.
E' possibile filtrare la ricerca indicando cognome e nome dell'interessato all'atto e poi premere Cerca.
Per confermare un atto di stato civile in anagrafe occorre selezionarlo dall'elenco e poi premere L'atto viene registrato in Anagrafe. Comparirà la dicitura Confermare nella prima colonna Confermare, Non Conf.
E' possibile impostare come da Confermare più atti presenti nell'elenco.
Dopo di che occorre premere OK per confermare l'atto di stato civile in anagrafe.
Per non confermare un atto di stato civile in anagrafe occorre selezionarlo dall'elenco e poi premere L'atto non viene registrato in Anagrafe. Comparirà la dicitura Non confermare nella prima colonna Confermare, Non Conf.
E' possibile impostare come da Non confermare più atti presenti nell'elenco.
Dopo di che occorre premere OK per non confermare l'atto di stato civile in anagrafe.
Premendo il pulsante Conferma tutti verranno impostati come da Confermare tutti gli atti di stato civile presenti in elenco.
Premendo il pulsante Non confermare verranno impostati come da Non confermare tutti gli atti di stato civile presenti in elenco.
Premere OK per salvare i dati.