Accedere alla funzione [20. Protocollo - 10. Archivi - 50. Organigramma].
Fig. 1: Maschera per la ricerca di un ufficio
Per cercare un ufficio è possibile:
Prima di procedere ad aggiungere un ufficio si consiglia sempre di verificare, tramite una ricerca, che non sia già presente, per avviare la ricerca cliccare il bottone [Elenca] per mostrare la lista di tutti gli uffici (Fig. 1).
Per creare un nuovo ufficio cliccare il bottone [Nuovo] (Fig. 1), valorizzare i seguenti campi:
Cliccare il bottone [Aggiungi] (Fig. 3) per salvare i dati inseriti e per poter continuare con la compilazione della parte inferiore della maschera.
Nella tab “Dati” viene visualizzata la lista “Soggetti Associati” (Fig. 4) dalla quale è possibile aggiungere i soggetti dell'ufficio. Per aggiungere un soggetto cliccare il bottone [+] (Fig. 4) posto in basso a sinistra della lista, selezionare uno o più soggetti cliccando sul flag della prima colonna, per terminare l'inserimento cliccare il bottone [Conferma Selezione].
Per eliminare un soggetto cliccare sopra la riga desiderata e successivamente cliccare il bottone con il cestino posto in basso a sinistra della lista “Soggetti Associati” (Fig. 4).
Se il soggetto non è presente occorre configurarlo consultando la seguente guida [Soggetti/Destinatari].
Fig. 4: Maschera per l'inserimento dei soggetti dell'ufficio
Per terminare l'inserimento di un nuovo soggetto cliccare il bottone [Aggiorna] (Fig. 4).
Per modificare un ufficio, dopo averlo ricercato con le modalità descritte all'inizio, accedere al dettaglio tramite doppio click con il tasto sinistro del mouse sopra alla riga desiderata. Apportare le modifiche e cliccare il bottone [Aggiorna] per salvare i dati aggiornati.
Per modificare un ufficio, dopo averlo ricercato con le modalità descritte all'inizio, accedere al dettaglio tramite doppio click con il tasto sinistro del mouse sopra alla riga desiderata. Cliccare il bottone [Cancella] (Fig. 3) e, nel messaggio visualizzato, cliccare il bottone [Conferma].5 visualizzazioni.