Si accede ad Titolario attraverso il menù → Protocollo → Archivi → Titolario.
Questo archivio permette di avere a disposizione diversi titolari, potendone inserire nuove versioni senza dover cancellare le precedenti.
Per apportare modifiche a un titolario già presente, aprire l’archivio dal menù. Cliccando Elenca viene mostrata una tabella con tutti i titolari caricati. Attraverso la lentina è possibile accedere al dettaglio del singolo titolario. Da qui si possono modificare o aggiungere titoli, classi e/o sotto-classi.
Selezionando la riga più in alto, che riporta il nome del titolario, e cliccando Nuovo, è possibile aggiungere un nuovo titolo e assegnargli una collocazione attraverso il campo Numerazione Romana.
Selezionando un titolo e cliccando Nuovo, è possibile aggiungere una nuova classe a quel titolo. Il campo Codice Classe permette di assegnare alla classe aggiunta una posizione precisa all’interno del titolo.
Selezionando una classe e cliccando Nuovo, è possibile aggiungere una sotto-classe e assegnargli una posizione valorizzando il campo Codice Sottoclasse.
È possibile anche creare un titolario totalmente nuovo attraverso il bottone Nuova Versione. Il nuovo titolario dovrà avere un nome identificativo e una data di inizio validità. Salvare cliccando Aggiungi.
Il nuovo titolario è ora aggiunto all'elenco. Cliccando sulla lentina corrispondente, si apre la finestra da cui è possibile inserire titoli, classi e sotto-classi, secondo le modalità precedentemente descritte.
Nella sezione Video Tutorials è disponibile un video guida al caricamento di un nuovo titolario. 6 visualizzazioni.