Nome univoco elemento: Nome univoco, quindi unico, che si vuole dare al nuovo elemento.
Tipo elemento: Il tipo di elemento che vogliamo inserire.
-
Label elemento: Necessaria se il tipo di elemento che vogliamo inserire è una text, o un elemento affianco al quale vogliamo far comparire una descrizione.
Classe label: Non è necessaria, quasi mai richiesta
Posizione label: In che posizione verrà inserita la label rispetto all'elemento.
Larghezza label: Se vogliamo definire una larghezza della label. E' opportuno definire per gli elementi simili che vanno a capo la stessa larghezza, per rendere la form più ordinata.
Colonne:
Obbligatorio: Si usa generalmente nei campi di gestione; se viene selezionato rende il campo obbligatorio.
ID Padre: Definisce l'ID dell'oggetto al quale il nuovo elemento verrà agganciato. Quando aggiungiamo un nuovo elemento, il campo viene popolato in automatico dal generator.
Ordine: Definisce l'ordine di visualizzazione degli elementi. Cliccando il bottone “Riordina”, il generator ordinerà automaticamente tutti gli elementi dando al primo elemento valore 10, al secondo 20 e così via.
Colspan: Fa riferimento alle celle di una grid. Permette di raggruppare le celle all’interno delle colonne in modo da avere ad esempio una riga da 2 colonne e un’altra da 3.
Rowspan: Fa riferimento alle celle di una grid. Permette di creare delle celle che occupino più di una riga.
Capo: Inserendo il valore 1, l'oggetto successivo al selezionato, andrà a capo. Se invece inseriamo 0 o vuoto, l'oggetto successivo rimmarà alla stessa altezza del selezionato.