Indice

Interfacciamento allo scanner con itaScanner

itaScanner è una libreria che permette ad itaEngine di interfacciarsi agli scanner installati sul client tramite SmartAgent.

Utilizzo della libreria

La libreria è formata da due elementi:

In linea di massima itaScanner l'unica classe con cui ci si dovrebbe andare ad interfacciare, di seguito se ne descrivono i metodi

scanCallback()

Permette di aprire la finestra dello scanner sul client e richiamare un model ed un evento scelto a piacere a scansione avvenuta. Il metodo prende i seguenti parametri:

Al richiamo del metodo verrà aperta una schermata di interfacciamento allo scanner (differente a seconda del driver selezionato). L'utente potrà così effettuare una o più scansioni, al termine delle quali, alla pressione del tasto “chiudi” verrà scatenato l'evento impostato. Il model riceverà così una chiamata avente le seguenti informazioni:

scannerService()

Permette di aprire la finestra dello scanner sul client e di gestire in maniera automatizzata il return dello stesso. Il metodo prende i seguenti parametri:

  1. itaScanner::ITASCANNER_TAB a scansione avvenuta viene aperta una nuova tab di itaEngine con l'anteprima del pdf scannerizzato
  2. itaScanner::ITASCANNER_MODAL a scansione avvenuta viene aperta una modale di itaEngine con l'anteprima del pdf scannerizzato
  3. itaScanner::ITASCANNER_NONE a scansione avvenuta non viene mostrato niente all'utente.

Parametri di impostazione

La libreria itaScanner è dotata di diversi parametri che possono essere trasmessi nel momento in cui si richiamano i metodi scanCallback() e scannerService(). Di seguito la descrizione:

Questi parametri hanno delle configurazioni di default nella forma delle chiavi dei parametri visualizzabili sotto 'PARAMETRI PER LA GESTIONE DELLO SCANNER'3 visualizzazioni.