Questa è una vecchia versione del documento!
Importazione Dati
dati già trasmessi all'ANAC attraverso il sistema SIMOG sono scaricabili in formato .CSV tramite il sito http://portaletrasparenza.avcp.it inserendo come criteri di filtro il codice fiscale dell’amministrazione e l’anno di riferimento (VEDI : Come scaricare i dati dal portale AVCP).
I dati scaricati possono essere importati automaticamente nel software attraverso la funzione IMPORTAZIONI – Flussi interoperabilità.
La procedura si compone di 2 fasi: caricamento e importazione
Per caricare un flusso è necessario selezionare la tipologia dei dati da importare. Attraverso questa scheda si possono importare vari flussi dati, tra cui quelli del portale trasparenza ANAC e i flussi STANDARD XML generato da qualsiasi software, purché creato e validato secondo le regole L.190/2012. In base alla selezione potrebbero essere disponibili ulteriori opzioni da selezionare.
E' possibile inoltre associare un particolare Ufficio/Gruppo all'importazione così da facilitare la successiva gestione da parte degli utenti.
Infine è necessario selezionare il file del flusso da importare, premendo sul dischetto e avviare la procedura di caricamento premendo sul bottone Esegui