Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:avcp:revisione_contratti_l190

Questa è una vecchia versione del documento!


Revisione dei contratti

Gli aggiornamenti che, a norma di quanto indicato dall'ex AVCP ora ANAC, devono essere esportati e pubblicati nel flusso XML secondo le specifiche della L. 190/2012 sono:

· Le procedure di scelta del contraente (i c.d. contratti) indette nell'anno solare precedente. In questa categoria devono rientrare tutte quelle procedure che sono state avviate nell'anno; ovviamente a seconda dei casi alcune sezioni potrebbero non essere compilate. (ad es. una procedura avviata al 31/12 non avrà sicuramente la sezione “Aggiudicatari”)

· Le procedure di scelta del contraente che hanno subito un aggiornamento rispetto alla precedente pubblicazione. In questo caso, rientrano quelle attività che hanno dato seguito o concluso un contratto pubblicato nel flusso esportato ad esempio nel 2015 (riferito quindi al 2014) e che nel corso del 2015 è stato liquidato.

E' importante precisare che la pubblicazione del flusso XML non va a cancellare quello pubblicato in precedenza.

La nuova pubblicazione (xml del 2016) conterrà quindi tutti i contratti che hanno avuto inizio nell'anno solare precedente (2015) e gli aggiornamenti di contratti pubblicati nel precedente flusso (xml del 2015) Creazione di una revisione del contratto per l'aggiornamento Questa modalità prevede la creazione di una “copia” del contratto dall’anno precedente a quello attuale, che poi potrà essere aggiornata. Le modifiche andranno quindi applicate solo sulla copia dell’anno corrente e non sull'originale. Le varie revisioni vengono distinte in base all'anno di riferimento riportato nel contratto. Per generare una revisione, è sufficiente aprire in modifica un contratto (simbolo MATITA)

guide/avcp/revisione_contratti_l190.1670842469.txt.gz · Ultima modifica: 2022/12/12 10:54 da p.rosati