guide:cds:altregestioni_tabelle
Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Pratiche ▶ Tabelle
Per configurare tutti i dati principali compaiono all’interno di una pratica, dai tre puntini seguire il percorso:
▶ Codice della Strada ▶ Altre Gestioni ▶ Pratiche ▶ Tabelle
La sezione 'Pratiche' ▶ 'Tabelle' funziona come una sorta di pozzo di dati che il programma usa per raccogliere e leggere i dati.
È analoga alla sezione 'Pratiche' ▶ 'Anagrafiche'
Che possiamo fare in tutte queste sottosezioni delle Tabelle?
In tutte le sue sottovoci possiamo:
- AGGIUNGERE un nuovo record alla tabella facendo click sul tasto 'Nuovo'
- MODIFICARE un record cliccando prima due volte sul punto che vogliamo modificare (così che possiamo scriverci direttamente sopra) e infine fare INVIO da tastiera per salvare la modifica;
- CANCELLARE definitivamente un record selezionando prima la riga con un clic e premendo poi il tasto 'Cancella' sulla destra
La gestione di queste tabelle è gestibile allo stesso modo
Pratiche > Guida alle sottosezioni di 'Tabelle'
Vediamo ora tutti questi sottomenù con le voci che possiamo modificare:
- Autorità: Ci permette di inserire/gestire i vari tipi di Autorità (ad esempio: GIUDICE DI PACE, PREFETTO, COMMISSARIO DEL GOVERNO, ecc)
- Cancellerie: Ci permette di inserire/gestire i vari uffici degli organi competenti (come il Giudice di Pace o la Prefettura) dove si presentano ricorsi contro le sanzioni amministrative per violazioni del C.d.S.
- Controdeduzioni: ci permette di inserire/gestire le argomentazioni di risposta a un ricorso presentato da un cittadino contro una sanzione per violazione del C.d.S.
- Disposizioni: ci permette di inserire/gestire le norme generali di comportamento (oltre alle specifiche disposizioni per la sicurezza stradale, inclusi veicoli, infrastrutture e sanzioni)
- Persone ci permette di inserire/gestire nelle configurazioni le persone Come SINDACO, DIRIGENTE, RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO O AMMINISTRATORE
- Tipo Pratiche ci permette di inserire/gestire nelle configurazioni la tipologia delle pratiche (Ad esempio: TRIBUTI, C.D.S. 142, C.D.S. 180, C.D.S. ALTRI ARTICOLI, CDR, COSAP, IMU)
- Stato ci permette di inserire/gestire nelle configurazioni lo stato delle pratiche (CONCLUSA, IN ATTO, DA INSERIRE o altri stati particolari)
50 visualizzazioni.
guide/cds/altregestioni_tabelle.1750933969.txt.gz · Ultima modifica: da t.angeloni