Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:cds:pec_messi

PEC AI MESSI

:!: questa wiki è ancora in fase di sviluppo :!:

REQUISITI: Servizio pec

Prima volta che provi a creare un flusso PEC? Contatta L' ASSISTENZA di POLIZIA LOCALE per L'ABILITAZIONE DI UN INDIRIZZO PEC nel vostro applicativo e per supporto nella prima creazione del flusso


Per inviare un flusso di verbali da mandare via pec ai messi, dal Menù Principale seguire il percorso:

“Codice della Strada” ▶ “Stampe” ▶ “Verbali”


GENERAZIONE DEL FLUSSO PEC DA MANDARE AI MESSI

Seguendo il percorso indicato qui sopra potrete creare la selezione dei verbali da mandare al messo del comune Come fare la selezione?, per generare il flusso con la selezione di verbali impostata fare click sul tasto “INVIA PEC MESSI” presente sull'elenco di comandi a destra.

Sarà possibile consultare i Flussi di Stampa precedentemente creati, spostandosi sull’apposita scheda, posta di fianco alla scheda Selezione dei Verbali da Stampare.

Da qui entreremo nel dettaglio del flusso selezionando la riga con un doppio click del mouse (L'ultimo flusso creato sarà sempre la riga in alto!)


INVIO PEC AI MESSI

Il dettaglio di un flusso di tipologia PEC MESSi, sarà simile a quello sottostante

mentre per i flussi pec al cittadino gli indirizzi pec vengono inerite in automatico dal programma, nel caso dei flussi pec da inviare ai messi comunali occorrerà revisionarli e inserirli manualmente. Per inserirre un indirizzo pec occorre cliccare nella specifica colonna relativa all'indirizzo di destinazione pec sulla riga del verbale consono e inserirlo nel campo compilabile che comparirà a schermo (come da immagine sottostante)

Dopo l'invio pec al messo si attenderà l'esito della notifica.

Come inserire una notifica?

  • Procedura MASSIVA
  • Procedura SINGOLA

32 visualizzazioni

guide/cds/pec_messi.txt · Ultima modifica: 2025/03/17 12:16 da t.angeloni