Questa è una vecchia versione del documento!
Menù | Verifica SIATEL
Introduzione e Funzione
In questa sezione possiamo Verificare i dati anagrafici con il Siatel.
Sia che si tratti di PREAVVISI o di VERBALI, dai tre puntini seguire il percorso indicato:
PER I PREAVVISI
▶ Codice della Strada ▶ Preavvisi ▶ Lettura Proprietari ▶ Verifica SIATEL
PER I VERBALI
▶ Codice della Strada ▶ Verbali ▶ Lettura Proprietari ▶ Verifica SIATEL
DA QUI IN POI LA PROCEDURA E' LA STESSA
CREAZIONE FILE E INVIO
Ricerca e Filtri
Possiamo filtrare un elenco attraverso la Maschera di Ricerca in alto a sinistra
Dal Verbale Al Verbale Anno Targa Tipo Notifica
Dalla data Infr. Alla data Infr.
Oppure possiamo spuntare i flag (i quadratini) per attivare le loro funzioni di filtraggio (Ad esempio, possiamo attivare il flag “Solo Irreperibili” per far uscire in selezione solo i soggetti che sono tonrati Irreperibili).
Solitamente consigliamo di tenere il flag rosso “Escludi già Controllati” attivo in modo da non far riuscire in selezione quelli che sono stati già estratti in passato.
Facendo [Avvia Selezione] per estrarre l'elenco scondo i filtri impostati nella maschera di ricerca (Altrimenti rimarrà l'ultimo elenco estratto che potrebbe non essere aggiornato!).
Per ogni soggetto noto nell'iter corrisponde una riga.
Selezionare manualmente i soggetti da verificare tramite le spunte oppure selezionarli tutti con [Seleziona Tutti]. Fare [Deseleziona Tutti] per deselezionare tuti i soggetti selezionati.
Per procedere fare click su [Visura] a destra dello schermo. Si aprirà un altro tab con l'elenco dei soggetti selezionati.
Interagendo con il bottone [CREA], il programma genererà un file txt (Controllare eventuali permessi per non bloccare i download!). Questo file txt che abbiamo creato, lo andremmo a caricare sul sito delle agenzie delle entrate.
Il giorno dopo averlo caricato dovrebbe essere disponibile la riposta che scaricheremo per caricarlo nel nostro gestionale.

6 visualizzazioni.