Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:cds:verb_bloccotemp

Blocco Temporaneo

→ Verbali → Blocco Temporaneo

Questa sezione blocca per un determinato periodo di tempo un verbale in particolare senza farne decorrere i tempi. Si presenta con un form di ricerca identico al precedente, che permette di filtrare i risultati divisi per diversi parametri.Per avviare la ricerca interagire con il bottone Elenca presente sulla destra.

-IN ALTERNATIVA Possiamo accedere a questa funzione anche da dentro la Scheda Verbale. Interganedo con il comando Vai a » Blocco Temporaneo (vedi schermata sottostante)

Il risultato della ricerca sarà racchiuso all’interno di una tabella. Per selezionare un verbale specifico basterà fare doppio click sulla riga corrispondente.

Si aprirà così il dettaglio del verbale. Sul fondo è possibile notare un campo nominato Estremi del Blocco Temporaneo (figura sottostante).

Sarà necessario inserire il tipo di annotazione, la data di annotazione, e il motivo. Nel caso ci siano note, è possibile inserirle nel campo specifico.

Esempio compilazione

Infine fare click sul bottone Registra, presente sulla destra della schermata.

Lo stato del verbale passerà ad ANNOTATO

Il verbale risulterà così bloccato fino al momento in cui verrà di nuovo modificato da questa sezione, inserendo la data di ripristino.


RIMOZIONE del Blocco temporaneo

Cancellare la data di Annotazione, Inserire Archiviazione N e la data ripristino (può anche essere la data in cui si sta ripristinando lo stato) come i due campi sotto evidenziati. Infine Registra per salvare la modifica

guide/cds/verb_bloccotemp.txt · Ultima modifica: 2024/08/08 09:59 da t.angeloni