Questa è una vecchia versione del documento!
Bollette CCP Senza Nome
Può capitare che venga effettuato un pagamento per un preavviso o un verbale, ma che quest’ultimo non sia stato inserito o ancora notificato. In questo caso Bollette CCP Senza Nome conterrà tutti i pagamenti ricevuti non ancora collegati
Dai tre puntini e seguendo il percorso:
▶ Codice della strada ▶ Altre Gestioni ▶ Bollette CCP Senza Nome
Questa sezione del menù Altre Gestioni si presenta con un form di ricerca dove è possibile filtrare per pagamento o riversamento (figura sottostante).
Il risultato della ricerca saranno ordinati in una tabella (vedere immagine qui sotto!). Solitamente questi pagamenti derivano dalla sezione pagamenti da rendiconto poste, o bancario.
In questo elenco possono anche esserci dei pagamenti PagoPA che non sono statiassociati in automatico e probabilmente sono dei preavvisi (seleziona la riga e poi fare [controlla Preavvisi]) e il programma ci aprirà in automatico il preavviso che risulta essere pagato con uno o più versamenti
Se lo identificherà con un preavviso possiamo associarlo facendo: Vuoi conciliare il preavviso? > Sì
Per la modifica basta il click sopra il nome, mentre per la cancellazione è sufficiente il click sul bottone elimina, in fondo alla tabella.
Nel caso di un nuovo verbale contenente una targa presente in questa tabella, il pagamento verrà collegato in automatico, riferendo a chi sta compilando il verbale che c’è la possibilità di conciliarlo.




