Questa è una vecchia versione del documento!
DA RENDICONTO POSTE
Per caricare i pagamenti provenienti da file scaricati dal sito delle poste, dai tre puntini seguire il percorso:
▶ Codice della Strada ▶ Verbali ▶ Pagamenti/Conciliazioni ▶ Da Rendiconto Poste
Con il bottone [Upload] potremmo caricare il file direttamente dal proprio computer all'interno del programma mentre con il pulsante [Leggi] i dati verranno elencati all’interno di una tabella.
Eventuali segnalazioni verranno riportate nella tabella 'Note', posta nella parte in basso, e saranno marcate con il colore rosso per essere più facilmente individuabili.
Nel caso non ci siano segnalazioni da verificare in 'Note', possiamo procedere ad agganciare i pagamenti ai rispettivi verbali con il comando 'Scarica'. Qui dovremmo indicare la TIPOLOGIA QUIETANZA con la quale stiamo procedendo selezionando direttamente la riga dall'elenco con un doppio click del mouse.
Ci chiederà di indicare una Data Inserimento che può coincidere con la data in cui si sta svolgendo il servizio.
Informazioni Utili
- Se i riferimenti saranno sufficienti (ad esempio numero verbale/anno), il pagamento verrà agganciato in automatico al verbale.
- Se i riferimenti saranno insufficienti ad agganciare il pagamento, ma abbastanza per poterlo identificare successivamente (ad esempio il nome del soggetto, la targa, ecc) allora il pagamento confluirà dentro i “PAGAMENTI SENZA IDENTIFICAZIONE”
- se non metti riferimenti utili allora resta con indicazione di errore e non viene importato (è il caso ad esempio dei pagamenti che non sono riferiti a quel servizio, ci sono enti che sullo stesso conto incassano somme riferite a servizi divesi, non solo il CdS)
Serve aiuto? Clicca sull'icona a sinistra per sapere come contattarci!
48 visualizzazioni.