Questa è una vecchia versione del documento!
DA RENDICONTO POSTE
Per caricare i pagamenti provenienti da file scaricati dal sito delle poste, dai tre puntini seguire il percorso:
▶ Codice della Strada ▶ Verbali ▶ Pagamenti/Conciliazioni ▶ Da Rendiconto Poste
Con il bottone [Upload] potremmo caricare il file direttamente dal proprio computer all'interno del programma mentre con il pulsante [Leggi] i dati verranno elencati all’interno di una tabella.
Eventuali segnalazioni verranno riportate nella tabella 'Note', posta nella parte in basso, e saranno marcate con il colore rosso per essere più facilmente individuabili.
Nel caso NON ci siano segnalazioni da verificare in 'Note', possiamo procedere ad agganciare i pagamenti ai rispettivi verbali con il comando '[Scarica]'.
Facendo lo scarico dovremmo indicare la TIPOLOGIA QUIETANZA con la quale stiamo procedendo. Come fare? Selezionare il tipo cliccando per due volte direttamente sull'opzione più consona.
A questo punto ci verrà chiesto di indicare una Data Inserimento che può coincidere con la data in cui si sta svolgendo il servizio.
Informazioni Utili
- Se i riferimenti saranno sufficienti (ad esempio numero verbale/anno), il pagamento verrà agganciato in automatico al verbale.
- Se i riferimenti saranno insufficienti ad agganciare il pagamento, ma abbastanza per poterlo identificare successivamente (ad esempio il nome del soggetto, la targa, ecc) allora il pagamento confluirà dentro i “PAGAMENTI SENZA IDENTIFICAZIONE”
- Se non saranno stati messi riferimenti utili per l'identificazione, resterà l'indicazione di errore e non potrà essere importato (Ad esempio, è il caso dei pagamenti che non sono riferiti a quel servizio, ci sono enti che sullo stesso conto incassano somme riferite a servizi divesi, non solo il CdS).
Serve aiuto? Clicca sull'icona a sinistra per sapere come contattarci!
48 visualizzazioni.