Questa è una vecchia versione del documento!
Motivi Mancata Contestazione
Dai tre puntini seguire il seguente percorso:
▶ Codice della strada ▶ Codice della strada ▶ Motivi Mancata Contestazione
Andando in questa sezione del programma visualizzeremo l'elenco delle Mancate Contestazioni per cui la violazione dell'articolo non è potuta essere contestata immediatamente. Li troverete elencate in una tabella, ordinate per codice in ordine numerico crescente.
Per aggiungere un nuovo Motivo Mancata Contestazione possiamo cliccare sul simbolo del più (+), situato in basso a sinistra, o interagire con il pulsante “Nuovo” situato a destra. In ognuno di questi casi possibili vedremo un template vuoto simile a quello dell'immagine sottostante che potremmo modificare secondo le nostre esigenze.
Ci sono due righe per la Derscrizione: Quella in alto è per inserire la descrizione in italiano (un titolo identificativo in breve), quella subito inferiore è opzionale ed è prevista per la descrizione IN LINGUA
Ci stanno due paragrafi bianchi anche per l'Esplicazione della Mancata Contestazione in Italiano e quella subito dopo sarà per l'Esplicazione in Lingua.
Una volta inseriti tutti i dati in un Motivo Mancata Contestazione:
- se si tratta di un nuovo Motivo fare “Aggiungi” per salvare l'intervento
- se si ha apportato delle modifiche di qualunque tipo al testo di un Motivo già esistente fare “Aggiorna” per salvare le modifiche
Altre Funzioni
La presenza di questi comandi permette le seguenti funzioni:
Con + potremmo inserire un nuovo Motivo Mancata Contestazione; selezionando uno dei motivi inseriti e cliccando poi la matita potremmo modificarlo o cancellarlo con l'icona del cestino. Con il foglio potremmo creare un file Excel con l'elenco di tutti i motivi mancata contestazione inseriti con le rispettive configurazioni Con l'ingranaggio (anche chiamata 'rotellina') rosso potremmo ripristinare eventuali configurazioni apportate alla tabella di visualizzazione configurata.