RATEIZZAZIONI
Per inserire una nuova rateizzazione o per visualizzarne/gestirne una già inserita, dai tre puntini e seguendo il percorso:
▶ Codice della Strada ▶ Verbali ▶ Pagamenti/Conciliazioni ▶ Rateizzazioni
La schermata inizale è simile a quella sottostante dove, nella parte in arancione, troveremo aperta l'ultima rateizzazione inserita o visualizzata in precedenza.
Per aprire il dettaglio di un'altra rateizzazione, basta selezionare con il mouse il nominativo interessato e vedremo nella parte inferiore denominata 'Dettaglio', parte evidenziata sottostante in arancione, i dati relativi.
Con un doppio click sulla riga entreremo per visualizzare le rate.
Altrimenti possiamo aggiungere una nuova rata tramite il +
Sotto il tab 'Dettaglio', a sinistra, andremo ad indicare i dati del Richiedente.
I due campi Oggetto e Note sono opzionali, sono per l'uso interno al comando.
A destra, invece, andremo ad indicare dati come l'esito della richiesta di rateizzazione (cliccando sul v si aprirà un piccolo menù a tendina con cui potremmo selezionare se l'esito è stato ACCOLTO o RESPINTO).
Poi inseriamo il numero di provvedimento della rateizzazione e la data in cui è stato stipulato. Poi **Data Notifica* intende la data in cui è stato notificato l'esito al richiedente.
Pagamento: Tipologia/Modalità di Pagamento (ad esempio tramite PagoPA) Data Inizio quando il richiedente potrà cominciare a pagare Ricorrenza: quante rate al mese fargli pagare
N. Rate quante rate dovrà pagare in totale
Scegliere in base alle proprie esigenze se spuntare (quindi attivare) il flag [ ] Blocca Raddoppio Importi