Indice
Ricerca Pec
Introduzione
Dai tre puntini seguire il percorso sottoindicato e scegliere il servizio che si ha configurato nell'ente.
▶ Codice della Strada ▶ Verbali ▶ Aggiorna/Inserisci Verbali ▶ Ricerca Pec
N.B.: Vedremo a schermo l'ultima estrazione di selezione fatta
COME AVVIARE/RIPETERE LA SELEZIONE
Abbiamo a disposizione la possibilità di impostare dei filtri per scremare il risultato di ricerca (li possiamo combinare a piacere!).
Con Dal Verbale … Al Verbale … potremmo impostare un filtro che va da un certo Numero di Registro Verbale ad un altro; oppure possiamo ricercare da un dato Numero Progressivo ad un altro con i campi “Dal Progressivo”… “Al Progressivo…”. In entrambi i casi sarà utile impostare il loro Anno. Sennò possiamo ricercare un periodo che parte da una certa Data Infrazione ad un'altra con i campi “Da Data Infr.” “A Data Infr.” Oppure possiamo ricercare un numero in particolare di Targa.
Abbiamo anche a disposizione dei flag:
- Solo Ditte per prendere in considerazione solo le Ditte nella ricerca.
- Escludi Proprietario con Contravventore
- Escludi Notificati per escludere quelli che sono già stati notificati.
- Solo Notificati non Pagati per includere solo quelli che sono stati notificati ma non ancora conciliati.
NOTA: La presenza del quadratino blu con una spunta bianca indica che il flag è attivo. Se il quadratino è bianco, indica che la sua funzione è disattiva e quindi non verrà preso in considerazione.
Per avviare/ripetere la selezione con o senza filtri di ricerca, fare [Avvia Selezione], pulsante che troveremo sotto il nome del servizio di ricerca pec scelto.
COME PROCEDERE CON LA RICERCA DELLE PEC
Selezionando prima gli interessati manualmente o tutti con “seleziona tutti”, possiamo infine cliccare sul bottone [VISURA]. Il programma richiederà la password apposita per aprire la schermata di importazioni PEC (non sarà un processo immediato!).
