guide:demografici:gestione_aire_per_elezioni
Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Gestione Aire per Elezioni
Il programma di gestione vi permette di modificare i dati degli elettori copiati all'interno dell'archivio AIRE, nonché di integrarlo con i temporaneamente all'estero:
Accesso al programma
Dal menu Servizi Demografici →Elettorale →Elezioni →Gestione votanti Aire
Inserire i temporaneamente all'estero
per inserire come temporaneamente all'estero i richiedenti che ne hanno fatto domanda entro i termini prescritti accedete al programma e:
- selezionate il codice elezione di riferimento che avrete creato seguendo questa guida Creazione del codice elezione
- cliccate su NUOVO a destra
- ricercate l'elettore con la lente, vi verrà proposto un messaggio di avviso che indica che l'elettore non è AIRE, proseguite
- selezionate il tipo lista al quale appartiene l'elettore, se non conosci il tipo lista usa Interrogazione Elettorale per vederlo
- Integra i dati qualora lo ritieni necessario (note/indirizzo estero) e clicca su AGGIUNGI per inserire l'elettore
Gestire gli optanti voto in Italia
93 visualizzazioni
guide/demografici/gestione_aire_per_elezioni.1749490680.txt.gz · Ultima modifica: da l.paganelli
