Questa è una vecchia versione del documento!
Pubblicare una Delibera
Gli addetti all'Ufficio Segreteria riceveranno le Delibere da pubblicare all'Albo pretorio sulla loro Scrivania degli Atti.
Saranno evidenziate in verde e avranno l'icona perché visibili a tutto l'ufficio.
Uno degli addetti dovrà quindi acquisire la Delibera per prenderla in carico e gestirla.
Spostandosi nella scheda Seduta, si potranno gestire le presenze.
Tornando alla scheda Dati Principali, saranno visibili il testo della Delibera e i pareri.
Cliccando sul Menù Funzioni in corrispondenza del testo base, si potrà avere un'anteprima della copia, un'anteprima dell'originale finale (ma senza i pareri) o il testo definitivo.
Scegliendo Genera Definitivo, saranno generati il testo definitivo e la copia, entrambi in PDF. Il testo base in docx sarà eliminato.
A questo punto, si può andare a caricare e avviare l'iter per la pubblicazione, personalizzato per ogni Ente.
Il Responsabile della Segreteria troverà la Delibera da pubblicare sulla propria Scrivania degli Atti.
Dopo averla aperta con un doppio click, cliccando Gestisci Richiesta verrà aperto l'Albo pretorio per la pubblicazione, con i campi già compilati.
Sarà quindi sufficiente cliccare Aggiungi. L'Atto sarà visibile on line il giorno successivo (salvo precedente modifica delle date). Se si preferisce pubblicarlo immediatamente, cliccare Pubblica su web.
La Delibera sarà ancora visibile sulla Scrivania degli Atti.
Aprirla con un doppio click e cliccare Gestisci Richiesta. In questo modo, si potrà chiudere l'iter e informare l'istruttore/firmatario che la Delibera è stata pubblicata.