Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Aggiornamento del 23/02/2023
News commerciali
Dematerializzazione
Nuova possibilità di acquisire l'archivio cartaceo delle pratiche edilizie partendo da un file Excel accompagnato dagli allegati progettuali, i file delle scansioni effettuate per la dematerializzazione. È stato realizzato un servizio che consente sostanzialmente di creare i Fascicoli Elettronici partendo da un file Excel costruito su un tracciato prestabilito e parallelamente se esistono degli allegati, frutto di scansioni dell'archivio cartaceo o se comunque esistono degli allegati che si riferiscono a tali pratiche, si possono acquisire automaticamente come allegati di pratica. Il servizio può creare i fascicoli leggendo il file Excel con due modalità di dati (Fig. 1):
- Una riga di Excel per pratica
- Una riga di Excel per allegato
Fig. 1: Porzione della funzione per l'importazione delle pratiche da file Excel
Il servizio comprende inoltre la sistemazione del file Excel in modo che abbia le colonne (tracciato) e i dati compatibili a come previsto dal programma di importazione.
Per ulteriori informazioni contattare il proprio commerciale di riferimento oppure scrivere a info@palitalsoft.it
Front Office – Nuova sezione con le pratiche senza richiesta on-line
Nuova funzionalità disponibile per i portali SUE e SUAP per rendere accessibili ai cittadini e tecnici professionisti, le pratiche gestite nel back office del comune che non sono state create nei nostri portali Palitalsoft.
La nuova sezione (Fig. 2) si identifica come “Pratiche senza richiesta on-line” offre la possibilità di consultare e integrare tutte le pratiche gestite nel BO del comune, che non sono attualmente presenti dalla sezione “Consultazione Pratiche”, nella quale si trovano come è noto, tutte le richieste on-line in corso e inoltrate.
Fig. 2: Nuova sezione per gestire e integrare le pratiche esistenti nel Back Office (BO) non originate da una
richiesta on-line
In questa nuova sezione sempre protetta dal proprio login, si potranno gestire tutte le pratiche in cui ogni tecnico professionista ha partecipato, con diversi incarichi. Potranno quindi essere visibili ed integrate se necessario. Le pratiche messe a disposizione saranno quelle inserite nel BO provenienti da un recupero dati o inserite da protocollo o ancora acquisite tramite la nuova funzionalità descritta al punto precedente (dematerializzazione), comunque non inserite dal portale Palitalsoft.
Consulta la guida "Gestione dei Fascicoli Elettronici senza richiesta on-line (Archivio Pratiche)"