Questa è una vecchia versione del documento!
Indice
Aggiornamento del 09/01/2023 versione 7.10-23.01.09
Migliorie
Collegamento fascicoli da [Backend remoto]
La funzionalità già esistente, consente generalmente di importare un fascicolo elettronico da un altro portale dello stesso server, ad esempio per creare una pratica nel SUE partendo una un’istanza ricevuta e creata nel SUAP. La funzione per attivare tale opportunità si trova nel menu “IMPOSTAZIONI E UTILITÀ” (Fig. 1).
Fig. 1: Impostazioni e utilità
Nella lista “Configura Parametri” cercare e selezionare “PARAMETRI CONNESSIONE PER ACQUISIZIONE FASCICOLI REMOTI ITALSOFT”.
Per attivare tale opzione contattare il servizio di assistenza Palitalsoft.
Una volta attivata la funzionalità, nella ricerca standard dei Fascicoli Elettronici [40. Fascicoli Elettronici - 30. Gestione - 20. Fascicolo Elettronico] si attiva il nuovo bottone [Da Beckend Remoto] .
La prima fase è cercare la pratica da importare (Fig. 2), scegliere il giusto ente remoto, indicare alcuni dati per individuare la pratica.
Fig. 2: Ricerca “Da Backend remoto”
La fase successiva mostra la pratica cercata, occorre quindi confermare l’importazione della pratica cercata (Fig. 3) cliccando il bottone [Carica].
Fig. 3: Conferma della pratica cercata “Da Backend remoto”
La novità principale consente di creare la nuova pratica scegliendo liberamente il procedimento di destinazione, cioè quello che dovrà assumere nel nuovo backoffice SUE, come anticipato all’inizio, in quanto capita spesso che i procedimenti tra SUAP e SUE possono essere diversi e nelle precedenti versioni tale nuova assegnazione non era consentita (Fig. 4).
Fig. 4: Novità che consente di assegnare il procedimento che si vuole anche [Da Backend remoto]
Una volta creato il Fasciolo Elettronico nei “Dati aggiuntivi” si possono vedere gli stremi della pratica acquisita dal backend remoto (Fig. 5).
Fig. 5: Dati aggiuntivi con i riferimenti della pratica acquisita
CDU prodotto dal portale SUE con stampa del QRcode
Questa novità rappresenta un progetto speciale (non utilizzabile liberamente) che consente ai cittadini e professionisti di produrre un CDU in completa autonomia direttamente dal portale SUE. I requisiti per innescare questa nuova funzionalità sono:
- Implementare il nostro gestionale GIS per ottenere la sovrapposizione tra lo Strumento Urbanistico e le Mappe Catastali. Se si possiede un proprio webGIS, questo deve fornire i metodi (WS) che dati, foglio e particella, restituisca la vincolistica e le varie norme di piano esistenti
- Predisporre il procedimento on-line adhoc per il CDU automatizzato
Per ulteriori informazioni contattare il proprio commerciale di riferimento.
Sorteggi, stato pratica aggiornato
I sorteggi sono stati recentemente rivisti e implementati (Consulta la guida "Sorteggi") tra le ultime novità si ha la possibilità di aggiornare lo stato pratica, dei fascicoli sorteggiati sia di quelli che hanno partecipato all’estrazione senza essere strati estratti (Fig. 6).
Fig. 6: Criteri di estrazione con evidenziati gli stati da assegnare