Strumenti Utente

Strumenti Sito


guide:cds:verb_rev_ass

Questa è una vecchia versione del documento!


Funzionamento del controllo Revisioni/Assicurazioni

Note preliminari: Il sistema è configurabile per poter avere i seguenti comportamenti:

  • Visura, generazione di avvisi bonari di presentazione documenti (raccomandata semplice) In caso di mancata presentazione del documento dopo X giorni viene generato il verbale art. 193 o 80.
  • Visura, generazione di verbali 180 a somma 0, notificati con AG. Dal un verbale di infrazione X (redatto dall'ufficio) viene generato il verbale Y con somma 0 art 180, dal verbale Y scaduti i termini di presentazione dell' assicurazione viene poi generato il verbale Z con art. 193, in tutti i verbali restano le indicazioni dell’infrazione originale, del documento, della visura e della scadenze.
  • Si può configurare in maniera diversa per le revisioni e per le assicurazioni. Possiamo generare direttamente il verbale se la revisione è scaduta, mentre per le assicurazioni generare prima il verbale 180.
  • Si può scegliere di controllare sia revisioni che assicurazioni, solo revisioni, solo assicurazioni.

Note tecniche: Il modulo aggiuntivo va attivato, se non ancora configuato nel programma Cityware.online CDS contattare l'assistenza tecnica o commerciale di riferimento per la richiesta di attivvazione.


MANUALE OPERATIVO


Dal menù Menù Principale → Verbali → Lettura Proprietari → Verifica Assicurazione/Revisione

guide/cds/verb_rev_ass.1668608879.txt.gz · Ultima modifica: 2022/11/16 14:27 da t.angeloni