Questa è una vecchia versione del documento!
Mittenti/Destinatari
Si accede a Mittenti/Destinatari dal menù → Protocollo → Archivi → Mittenti/Destinatari.
Quest’archivio permette di avere a disposizione un elenco di soggetti interni ed esterni all’ente, completi di informazioni aggiuntive, come indirizzo e-mail, numero di telefono, codice fiscale/partita iva, indirizzo, città, cap, ecc. e, nel caso di soggetti interni, anche gli uffici di appartenenza.
Per inserire un nuovo mittente o destinatario, accedere all’archivio tramite il menù e cliccare su “Nuovo”. I campi obbligatori sono il codice numerico (assegnato automaticamente cliccando “Progressivo”) e la denominazione del mittente/destinatario.
Gli utenti abilitati alla protocollazione in arrivo avranno a disposizione il tasto “+” accanto al campo Mittente o Destinatario per poterne aggiungere di nuovi direttamente in fase di protocollazione.
Per selezionare un mittente/destinatario dall’archivio in fase di protocollazione, cliccare sulla lentina accanto al campo Mittente o Destinatario. Scegliendo un nominativo dall’elenco, verranno compilati automaticamente tutti i campi che sono stati valorizzati al momento della registrazione del mittente/destinatario.
Si può anche utilizzare direttamente il codice numerico ad esso associato.