Questa è una vecchia versione del documento!
Si accede ad Archivio Piano Finanziario attraverso il menù → Gestione CEP → Archivi di struttura → Piano Finanziario.
Questo archivio contiene l’elenco dei piani finanziari annualizzando il contenuto in funzione dell'esercizio. All'apertura della form si ottiene una schermata da cui è possibile effettuare una ricerca per codice e/o per descrizione del programma e/o menu Macro e/o Esercizio (che viene proposto sulla base dell'anno corrente). Inserire, se necessario, le informazioni e cliccare sul tasto Elenca (F4) sul menu di destra.
Viene visualizzata la lista dei piani finanziari inseriti. Vengono visualizzati i dati del primo livello. E' possibile espandere i livelli cliccando sulla freccia a sx della dicitura.
Per effettuare le operazioni di
1.Inserimento Nuovo Piano Finanziario
2. Modifica Piano Finanziario
3.Cancellazione Piano Finanziario
è possibile utilizzare i tasti rapidi alla fine della tabella.
Oppure è possibile effettuare le 3 operazioni con i tasti sul menu di destra.
Cliccando su Nuovo o sul primo tasto del menu rapido si apre la seguente form
1. Nuovo (F2)
Inserire i dati e cliccare sul tasto Aggiungi (o F5) contenuto sul menu di destra. Come per la ricerca viene visualizzato l'anno corrente. E' comunque possibile modificarlo.
2. Modifica
Per modificare un piano finanziario inserito selezionare la riga di interesse e cliccare il secondo tasto del menu dei tasti rapidi oppure fare doppio click sulla riga di interesse. Si apre la form contenente i dati del piano finanziario selezionato.
Una volta effettuate le modifiche cliccare sul tasto Aggiorna (F6) contenuto nel menu di destra.
3. Cancellazione
E' possibile eliminare un piano finanziario in due modi, o selezionando la riga di interesse e cliccando sul terzo tasto del menu dei tasti rapidi oppure facendo un doppio click sopra la riga di interesse (come per la modifica) e cliccando sul tasto Cancella (F7)