Strumenti Utente

Strumenti Sito


it:guide:protocollo:archivi:uffici

Questa è una vecchia versione del documento!


Organigramma

Si accede a Organigramma tramite il menù principale → Protocollo → Archivi → Organigramma.

Quest’archivio permette di avere a disposizione un elenco di tutti gli uffici dell’ente, da cui poter scegliere nella fase di trasmissione interna di un documento protocollato.

Per inserire un nuovo ufficio, accedere all’archivio tramite il menù e cliccare su Nuovo.

I dati minimi da inserire sono il codice e il nome dell’ufficio, ma si possono indicare anche il responsabile e il settore di appartenenza. Inoltre, nel campo Codice Padre, è possibile indicare l'ufficio o il settore di livello superiore, così da creare un organigramma strutturato su più livelli.

Dopo aver creato l'ufficio e averlo associato agli utenti che ne fanno parte nell'archivio Mittenti/Destinatari, dalla tabella Dati sarà visibile l'elenco degli utenti appartenenti all'ufficio.

Nella tabella Gestione Documentale si può inserire il Servizio di cui fa parte l'ufficio, se si dispone anche del programma della Segreteria degli Atti.

Per scegliere un ufficio dall’elenco in fase di assegnazione del documento, cliccare sulla lentina accanto al campo Ufficio. Selezionando una voce dall’elenco, verrà inserito l’ufficio, il responsabile e gli utenti che sono stati indicati (in fase di caricamento dei dati) per la gestione/visione.

it/guide/protocollo/archivi/uffici.1566977446.txt.gz · Ultima modifica: 2019/08/28 06:30 (modifica esterna)