Questa è una vecchia versione del documento!
Esportazione dati AVCP DA COMPLETARE
Dopo aver provveduto al caricamento dei dati e validazione attraverso la funzione presente nel software, è possibile esportare i dati secondo le specifiche tecniche nel formato XML. La funzione di esportazione dati AVCP consente all’ente di produrre i file conformi all’XSD. Prima di premere su “AVVIA ELABORAZIONE” è necessario controllare attentamente “l’URL di pubblicazione”. Questa informazione è fondamentale perché viene comunicata, assieme al flusso xml, tramite l’apposito modulo predisposto dall’AVCP; gli enti che pubblicano i file XML direttamente sui propri server, dovranno inserire in questo spazio l’indirizzo url che punti correttamente al server di pubblicazione.
ATTENZIONE: La piattaforma, non effettua automaticamente l’upload; al termine dell’elaborazione verrà visualizzato un box di riepilogo da cui sarà possibile scaricare, in un unico file ZIP, tutti i file XML generati per l’anno selezionato. Tali file dovranno poi essere caricati sul sistema che pubblica il sito istituzionale dell’Ente
Al contrario, per chi utilizza la pubblicazione tramite il modulo “Portale della Trasparenza”, l'upload sul server di pubblicazione verrà effettuato automaticamente senza che l'utente debba eseguire nessuna procedura.
In entrambi i casi, DEVE ESSERE EFFETTUATA LA COMUNICAZIONE DI AVVENUTA PUBBLICAZIONE ALL'ANAC ai sensi della normativa vigente, al fine di non incorrere nelle sanzioni previste.