Il portlet Accesso ai protocolli
Il portlet Accesso ai protocolli permette di accedere velocemente alle schermate dedicate alla protocollazione e alla ricerca dei documenti, e di vedere tutto quello che abbiamo protocollato noi o i nostri uffici di appartenenza.
Cliccando il tasto + della griglia, possiamo scegliere di creare un protocollo in arrivo (se abilitati), in partenza o interno formale e saremo indirizzati direttamente alla pagina dedicata.
Per trovare un documento già protocollato, si può accedere alla pagina di ricerca direttamente dal tasto Cerca. Inseriti i dati a nostra disposizione, cliccare Elenca, come spiegato in Gestione Arrivi/Partenze.
Di default, il portlet ci mostra nella griglia gli ultimi cento documenti che abbiamo protocollato.
Cambiando le impostazioni nei campi Selezione e Limite, possiamo scegliere di visionare i protocolli assegnati ad uno o a tutti gli uffici di cui facciamo parte e di vedere quelli degli ultimi 30/60/90/120/150 giorni o quelli protocollati in una data specifica.
Sotto la griglia si può inoltre scegliere di vedere i protocolli:
- Solo Modelli, cioè quelli creati con il tasto Usa come Modello, che mantiene alcuni campi già compilati;
- Con Anomalia di Notifica, quelli spediti via PEC che hanno presentato degli errori in fase di invio;
- Arrivi non Assegnati, i documenti protocollati in arrivo, ma non assegnati a nessun ufficio o utente;
- Non Fascicolati, quelli che non sono stati inseriti in nessun fascicolo;
- Incompleti, i documenti protocollati in automatico dal sistema, ma che devono essere completati,
così da verificare velocemente il lavoro fatto e controllare che tutti i documenti che abbiamo protocollato siano completi e siano stati inviati correttamente, assegnati e fascicolati.
16 visualizzazioni.